Spazio di Ascolto

SPAZIO DI ASCOLTO

COS'E'
Lo spazio di Ascolto (S.A.) è rivolto ai ragazzi che desiderano riflettere su di sé, per confrontare i propri punti di vista su temi o situazioni che li riguardano e coinvolgono direttamente.

PERCHE'
Perché nel periodo evolutivo attraversato dai Vostri studenti molti cambiamenti arricchiscono il percorso di vita, rendendolo sì più interessante ma anche più complesso.

Educare i ragazzi a rivolgere uno sguardo attento a sé, significa aiutarli a sviluppare una sensibilità utile a cogliere i segnali di benessere o di fatica, così da concedersi le opportunità e gli spazi per conquistare equilibri personalizzati e soddisfacenti. In questa azione di sensibilizzazione fondamentale è il ruolo dell’adulto nel sostenere, promuovere, indicare, le opportunità presenti.

QUANDO e COME
Lo Spazio di ascolto è presente all’interno dell'Istituto una volta al mese dalle 9,00 alle 12,30 in queste date:
7 Novembre e 17 Dicembre 2019, 17 Gennaio, 19 Febbraio, 19 Marzo, 17 Aprile e 21 Maggio 2020.
Ci si può prenotare rivolgendosi alla referente Prof.ssa Mariarosa Bulzomi prima di ogni data.

e inoltre le CONSULENZE DI CLASSE
Oltre allo S.A. viene offerta la disponibilità ad effettuare counseling di classe. Le classi interessate, nelle loro ore mensili di assemblea di classe, possono farne richiesta contattando gli operatori CIC. Anche per questa opportunità fare riferimento alla Prof.ssa  Bulzomi per maggiori chiarimenti.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter