Registro elettronico

REGISTRO ELETTRONICO CLASSE VIVA - I.S.S. “Francis Lombardi” – Vercelli registro elettronico

L’accesso al registro elettronico è riservato ai docenti, ai genitori e agli studenti dell’Istituto in possesso di User e Password fornita dall’istituto.

Per motivi di sicurezza si consiglia:

 

  1. Disabilitare la funzione di memorizzazione automatica della password da parte del proprio browser (explorer,mozilla,crome, ecc.)
  2. Al primo accesso si consiglia di:

-          Effettuare il cambio della password (seguire indicazioni del sito)

-          Effettuare l’attivazione della User SOLO attraverso l’uso del proprio indirizzo di posta elettronica (seguire indicazioni del sito)

In questo modo è possibile recuperare la password dimenticata attraverso le modalità previste da software CLASSEVIVA. (L’istituto non è in possesso delle vostre nuove credenziali d’accesso).

Per chi ha dimenticato la password (segui le istruzioni password dimenticata). 

Cliccare per accedere direttamente al registro elettronico CLASSEVIVA

Per i possessori di dispositivi di connessione ad Internet con sistema operativo ANDROID (tablet,smartphone) è possibile scaricare da PLAY STORE di Google l’applicazione CLASSEVIVA (Spaggiari) per un più agevole utilizzo del registro elettronico.

Per qualunque problematica inerente l’accesso e l’uso del software utilizzare la SOLA modalità di segnalazione ATTIVATA, inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  email con segnalazione della problematica.

Link accesso CLASSEVIVA

registro elettronico

Link per i genitori per poter accedere alla consultazione del manuale (N.B. alcune delle funzioni presenti non sono attive):
Guida all’uso del Registro Elettronico da parte delle famiglie (PDF).

E’ obbligatorio effettuare il primo accesso attraverso il sito web di spaggiari in modo da poter sostituire la USER con indirizzo email e CAMBIARE la password assegnata in modo agevole come indicato nel manuale.

Successivamente è possibile accedere al Registro Elettronico utilizzando anche le applicazioni per smartphone ANDROID (scaricabile gratuitamente da Google Play  Store)

“ClasseViva Famiglia” e/o “Classeviva Studente” del Gruppo Spaggiari Parma (applicazione originale).

 

ComunicazioniSi avvisano le famiglie che è stata attivata sul registro elettronico l'opzione "BACHECA" per la visualizzazione delle circolari pubblicate (vedi manuale). 

Dal 1 Gennaio 2017 tutte le circolari saranno pubblicate esclusivamente attraverso tale opzione.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter