Simulatore di Movimenti Mandibolari

gian%20maria%20piras.jpg    Lezione alternativa nella mattinata di lunedì 19 marzo per il corso Odonto dell’I.I.S. “F. Lombardi” di Vercelli.

Ospite-relatore il signor Gian Maria Piras, vercellese ed ex alunno della nostra scuola, che ha catturato la nostra attenzione illustrandoci le caratteristiche di un simulatore di movimenti mandibolari da lui progettato e realizzato. Si tratta di un vero robot, frutto di anni e anni di studi e ricerca, che rappresenta una vera novità e rivoluzione nel campo della protesica.

Simulatore di Movimenti Mandibolari su youtube

Presentato alla fiera di ottobre a Bologna, questo sistema che sfrutta sofisticati sistemi tecnologici e digitali, sta per entrare nel mercato mondiale del settore.

 

Il signor Piras, con chiarezza e semplicità ce ne ha spiegato le caratteristiche, il funzionamento e le possibili applicazioni. Finalmente a scuola un’anteprima innovativa e l’opportunità di accostarci a tecniche lavorative all’avanguardia.

Grazie ancora al relatore e auguri per il suo lavoro.

Da parte nostra noi, futuri odontotecnici, ci auguriamo un giorno di riuscire a diventare bravi come Piras e realizzare progetti altrettanto importanti.

 Le classi 3 a, 4 a e 5odonto.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter