Non categorizzato

PROROGA DEL SERVIZIO A DISTANZA

Variazioni delle misure di prevenzione

Si comunica che a decorrere dal 3 giugno le misure di prevenzione dell'infezione da Covid-19 sono così variate. Le lezioni in presenza sono sospese e le attività didattiche proseguono in modalità a distanza, fino al termine dell’anno scolastico, mercoledì 10 giugno.

Il ricevimento del pubblico permane ancora sospeso e gli uffici erogano il servizio a distanza, in modalità telematica e telefonica, attraverso comunicazioni che potranno essere indirizzate all’indirizzo mail dell’Istituto:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli uffici amministrativi e tecnici  garantiscono il presidio degli uffici amministrativi della Sede IPIA di via Luigi Sereno 27 e della sede ITI di Piazza Cesare Battisti 9, con presenza ridotta e turnazione, per le attività indifferibili e la preparazione degli Esami in presenza. Sono attivi i numeri telefonici della Sede dell’Istituto, tel. 0161/257444, e della sede ITI, tel. 0161/217033, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00

 

Si ricorda a studenti e genitori di consultare quotidianamente la bacheca del registro elettronico, che costituisce il canale ufficiale di comunicazione dalla Scuola nell’attuale situazione.

 Il provvedimento   -->  Comunicazione proroga del servizio a distanza, variazione dal 3/6/2020

 Le misure a tutela della salute   -->      http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa

I numeri di emergenza Covid-19 -->    https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/coronavirus-regione-piemonte-attiva-numero-verde-800192020-per-chiamate-sanitarie

 

----------------------------------------------------------

DPCM 17 maggio 2020 --> http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM_20200517.pdf

 DPGR Piemonte n. 63 del 22/5/2020 --> https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2020-05/decreto_presidente_della_giunta_regionale_n._63_-_22_maggio_2020.pdf

 “Nuovo coronavirus COVID-19: informazioni utili per scuole, studenti e famiglie” (pagina istituzionale con informazioni utili per le Istituzioni scolastiche)

 

Vita scolastica ai tempi della DaD

dante.jpgAnche in queste situazione allievi e proff. riescono ad essere presenti agli avvenimenti scolastici importanti.

Leggi tutto: Vita scolastica ai tempi della DaD

Comunicazione: Organizzazione del servizio a distanza. Lunedì 23 marzo

Si comunica che fino al 3 aprile il ricevimento al pubblico è sospeso. Gli uffici erogano il servizio a distanza, in modalità telematica. Ogni attività in presenza presso le sedi dell’Istituto è sospesa. E’ istituito un numero telefonico d’emergenza, tel. 0161/1706876, che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30. Le eventuali esigenze degli utenti saranno gestite a distanza, attraverso comunicazioni che potranno essere indirizzate all’indirizzo mail dell’Istituto:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le attività didattiche proseguono in modalità a distanza.

Per andare al comunicato completo clicca -->

COMUNICAZIONE_Recupero Credenziali

Comunicazione a studenti e famiglie

E’ possibile recuperare le credenziali di accessi al registro elettronico dimenticate,

mediante telefonata e/o mail di un genitore alla scuola con allegata copia di un documento di identità del genitore.

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

In allegato viene resa nota l'informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Orario Definitivo 2019/20

Viene pubblicato in allegato l'orario definitivo

Comunicazione organizzazione uffici - mercoledì 18 marzo 2020

Si comunica che fino al 3 aprile il ricevimento al pubblico è sospeso. Gli uffici erogano il servizio a distanza, in modalità telematica. Nei giorni di venerdì 20 marzo, e successivamente nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, è garantito il presidio della sede in Via Luigi Sereno 27, per le sole attività indifferibili, ed è attivo il numero telefonico 0161/257444. Le eventuali esigenze degli utenti saranno gestite a distanza, attraverso comunicazioni che potranno essere indirizzate all’indirizzo mail dell’Istituto:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le attività didattiche proseguono in modalità a distanza.

Il comunicato completo al link

Seminario: "La violenza di genere vista dai ragazzi: parliamone insieme"

disegno1.jpgIl giorno 17 ottobre 2019 gli alunni Atzori Francesco (classe 5 MMT), Bertuca Martina (classe 5 PTS), Mombelli Michele (classe 5 Ottico) e tutti noi alunni delle classi 4 Odonto e 4 Ottico dell’IPSIA F. Lombardi di Vercelli abbiamo partecipato al seminario “La violenza di genere vista dai ragazzi: parliamone insieme” presso la Caserma Scalise, a conclusione del progetto What Women Want: RESPECT US.

L’obiettivo degli incontri cui abbiamo partecipato è stato quello di cambiare la cultura che si trova alla base della violenza di genere tramite un percorso di conoscenza e consapevolezza, in grado di svelare gli stereotipi radicati da tempo nella nostra società e sradicarli per quanto possibile. E’ importante aumentare la consapevolezza su questi temi, soprattutto nelle nuove generazioni. Così, in occasione di questa giornata, siamo stati invitati a proporre materiali artistici realizzati da noi studenti per sensibilizzare i compagni.

Leggi tutto: Seminario: "La violenza di genere vista dai ragazzi: parliamone insieme"

Altri articoli...

  1. MESSE A DISPOSIZIONE
  2. ORARIO PRIMI GIORNI DI SCUOLA
  3. Libri di testo a.s. 2019-20
  4. QUALIFICHE REGIONALI
  5. Eccellenze:Alunna Ipsia tra i migliori odontotecnici d’Italia
  6. Organico di Diritto 2019/20
  7. Bicentenario de L'Infinito
  8. Tra Cultura ed Alto artigianato
  9. Memoriale della Shoah
  10. Seminari Tecnici
  11. Giornata Internazionale della Donna
  12. Progetto "SICUREZZA NELLE SCUOLE"
  13. Progetto Sorriso
  14. Funzionigramma 2019_20
  15. Elezioni Consiglio d'Istituto
  16. NEWS -Selezione docenti
  17. Orario Definitivo
  18. Speed Date Letterario
  19. Regolamento d'Istituto
  20. Esami di Abilitazione -Odontotecnico
  21. AVVISO: ORARIO PRIMI GIORNI DI SCUOLA
  22. Presa di servizio
  23. COMUNICAZIONI IMPORTANTI
  24. Esami di Stato 2017/18
  25. SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO -- VOUCHER 2018/19
  26. Corso Implantologia
  27. Elezioni_RSU
  28. Simulatore di Movimenti Mandibolari
  29. “Leggi che diventi grande”: i ragazzi dell’I.I.S "F. Lombardi" incontrano la scrittrice Margherita OGGERO
  30. Comunicazione relativa alle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia: istanza POLIS modello D3 per la scelta delle sedi
  31. Bando per il concorso per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali (graduatorie 2018/19)
  32. Rassegna stampa
  33. Elenco Diplomati
  34. Nessun Parli
  35. NEWS - PERMESSI RETRIBUITI STRAORDINARI 150 ORE - ANNO 2018
  36. Elezioni_a.s.2018-19_Componente Allievi
  37. Elezioni_a.s.2018-19_Componente Genitori
  38. Documento Valutazione dei Rischi e Piani di evacuazione
  39. popup_info
  40. popip
  41. Società partecipate
  42. In evidenza
  43. Presentazione
  44. Benvenuti
  45. Amministrazione digitale
  46. Servizi da attivare
  47. Servizi on line
  48. Video
  49. Genitori
  50. Studenti
  51. Docenti
  52. In costruzione