Elettrica 2014

Anche quest'anno scolastico, la classe quarta e quinta del settore elettrico, dell'IPSIA 'Lombardi' di Vercelli, si sono recati a Novara per visitare la fiera del settore elettrico organizzata dal Gruppo Comoli Ferrari.

 Gli studenti sono stati accolti dal personale della fiera, che insieme ad altri studenti di altri istituti, hanno esposto i contenuti della fiera e degli obiettivi che si sono prefissati.
Dopo questo incontro, un referente della Comoli-Ferrari, ci ha accompagnati in un tour degli stand della fiera, visitando stand di espositori di pannelli fotovoltaici, di cavi elettrici, di automazione, di risparmio energetico, di domotica ed altri ancora.

Al termine della visita, l'accompagnatori ci ha lasciato liberi di visitare gli stand che meglio potevano interessarci. Gli studenti, hanno raccolto cataloghi ed altri depliants illustrativi dei prodotti, in questo modo hanno potuto vedere e toccare con mano sia i prodotti del settore elettrico, sia rendersi conto di come spaziano le possibilità e le competenze di un operatore Elettrico. 

Vercelli, 20 marzo 2014

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter