Nessun Parli

Nessun Parli: un giorno di scuola tra musica e arte.

shake

Il compito che ci era stato assegnato era semplice: venire a scuola senza libri. Alcuni di noi erano vestiti in modo strano: camicie bianche, abiti eleganti; altri sono arrivati armati di colori e bombolette; altri ancora imbracciavano una chitarra. Alcune ragazze avevano portato un ricco beauty case. Un alunno si aggirava con una spada di gommapiuma, un altro ancora con un teschio.  Il mistero è stato presto svelato: i nostri insegnanti, insieme alla nostra Dirigente, Annamaria MARTINELLI, hanno aderito all’iniziativa nazionale del MIUR “Nessun Parli” del 22 novembre 2017.

  Il ministero si è reso conto che la musica è un importante componente del “fabbisogno educativo di base di ogni studente”, così ha invitato tutte le scuole a predisporre attività musicali e artistiche.

Sfil_1

 Abbiamo fatto di tutto: sfilata di moda, esibizioni musicali, danze etniche, latino-americane e hip-hop, disegni e graffiti, giochi di prestigio, imitazioni, persino recitazione shakespeariana.

 

 

 

 

 

Durante la mattinata, le attività, suddivise in diversi laboratori, si sono alternate in modo che tutti potessero prendervi parte. L’esperienza è stata bellissima; ci ha sorpreso scoprire che tanti nostri compagni coltivano passioni, hobby, interessi al di fuori della scuola.

Abbiamo affrontato con entusiasmo questa novità, sentendoci protagonisti come veri artisti! Insomma, abbiamo “spaccato”!

A documentare questa giornata sono state scattate tante foto ed è stato girato anche un video, con il quale parteciperemo ad un concorso nazionale. Siamo tutti bellissimi, persino i nostri insegnanti!

Se non ci credete, andatevi a guardare (a breve) la photogallery.

 Gli studenti di 5 MMT e di 5 AITE

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter