Seminari Tecnici
Presso in nostro Istituto si sta tenendo un interessante ciclo di seminari tecnici, in collaborazione con Il Giornale del Meccanico GM-EDU. Le classi terza, quarta e quinta del corso in Manutenzione dei Mezzi di Trasporto hanno incontrato il 22 febbraio un formatore della ditta Brembo, leader mondiale nei sistemi di frenata. L’azienda riserva agli studenti la stessa formazione dei suoi rivenditori. Il 12 marzo è stata la volta della ditta CATI, fornitore di ricambisti a livello nazionale. Il 19 marzo gli allievi incontreranno l’azienda Petronas, esperta nei sistemi di lubrificazione e come Brembo sponsor e fornitore del mondo della Formula1.
Dice l’allievo Gabriel Greco, di quinta Meccanici Auto: <Gli incontri finora si sono tenuti ad alti livelli di qualità. Al di là della formazione specifica, i relatori ci hanno fatto intravedere anche possibilità di assunzione nella filiera dell’automobile, zone di nicchia, che fino ad allora non avevamo nemmeno considerato, al di là delle opportunità offerte dal classico mondo dell’autoriparazione>.
Gli incontri sono stati coordinati dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Annamaria Martinelli e dal Dipartimento di Meccanica dell’IPIA Lombardi.