La formazione a scuola continua…

Il progetto Gm –Edu festeggia il suo primo compleanno all’Ipsia “Lombardi”. Il progetto di formazione che porta le aziende dell’aftermarket del settore ricambi per auto a scuola continua nel suo cammino.
Mercoledì 15 maggio l’istituto ha ospitato l’azienda SOGEFI produttore di filtri.
I formatori Luca Albertinotti ed Enrico Castellegno hanno tenuto una lezione sull’importanza della filtrazione nelle automobili: concretamente hanno analizzato le applicazioni e le innovazioni dei filtri aria, filtri gasolio, filtri olio.
I ragazzi del quinto anno del corso per autoriparatore hanno, come sempre, dimostrato interresse e partecipato al dibattito con osservazioni e domande specifiche.
Il progetto Gm-edu ha coinvolto ad oggi 31 aziende che continuano ad aumentare e 37 istituti su tutto il territorio nazionale.
Il 20 maggio prossimo gli allievi del “Lombardi” si recheranno a Bologna alla fiera Autopromotec 2015 dove si terrà, inoltre, un convegno sull’importanza della formazione all’interno delle scuole e di come GM-Edu stia avvicinando le scuole al mondo del lavoro; al convegno interverranno il direttore del Giornale del Meccanico Giuseppe Polari, alcuni docenti degli istituto coinvolti e rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Tutte le informazioni e le notizie si possono ricercare su www.gm-edu.it e sulla pagina facebook de Il Giornale del Meccanico

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter