L'IPSIA 'Lombardi', primi classificati alla Gara Nazionale per Odontotecnici

boxino1 contenuti notizie 1599 250 575 2Vince la Gara Nazionale per Odontotecnici, l'alunno Mattia Bovo dell'IPSIA 'Francis Lombardi' di Vercelli.

Grande affermazione dell’IPSIA “F. Lombardi” di Vercelli, indirizzo odontotecnico.
L’alunno Mattia Bovo, bravissimo studente della 4° B Od.,si è classificato al 1° posto nella Gara Nazionale per Odontotecnici.
Il concorso si è svolto a Civizzano, in provincia di Trento, presso l’Istituto “Ivo de Carneri”, con la partecipazione di 34 Istituti, compreso il nostro, di tutta Italia.


E’ la terza volta che la nostra scuola si aggiudica il primo premio, dimostrando non solo la bravura degli allievi, ma anche l’accurata preparazione ricevuta dai docenti .
L’indirizzo odontotecnico richiama a Vercelli allievi da zone anche molto lontane dalla città: da Chivasso a Domodossola, ad Arona, a Novara e da Ivrea a tutta la Lomellina e al Biellese.
Molti degli attuali studenti sono figli di odontotecnici, che hanno già conseguito il diploma nella nostra scuola.
Mattia Bovo, l’alunno vincitore, proviene, infatti, da Cossato, molto preparato al punto da essere stato considerato il migliore tra tutti i partecipanti, desidera , dopo il diploma e dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione, che si tiene nello stesso Istituto, continuare gli studi e laurearsi in Odontoiatria.
Lo ha accompagnato alla Gara Nazionale il professore di Laboratorio , Tiziano Monfermoso, sicuro delle capacità e dell’ottima preparazione dello studente, che doveva competere con altri alunni, scelti tra i migliori di tutti gli Istituti d’Italia.
A Mattia verrà consegnato un premio di 1500 euro che verrà ritirato presso Ministero Pubblica istruzione a Roma e questa è un’ulteriore soddisfazione, che si aggiunge a quella di essere riuscito a classificarsi al primo posto in una Gara Nazionale, che si svolge da vent’anni, con una così grande e sentita partecipazione.

boxino1 contenuti notizie 1599 250 575 2

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter