Edizione 2016 - Gara Nazionale operatori Manutenzione e Assistenza Tecnica
L'IIS "F. Lombardi" di Vercelli (VC)
organizza l’edizione 2016 della Gara Nazionale
operatori Manutenzione e Assistenza Tecnica
opzione apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili
Dopo aver conquistato, in occasione dell'edizione 2015 svoltasi presso l'ISS "G.Galilei" di Mirandola (MO), la storica vittoria con l’allievo Alessandro Remus, l’I.I.S. "F. Lombardi" di Vercelli ha l’onore di organizzare per l'a.s. 2015-16 presso i propri laboratori la prestigiosa manifestazione.
La gara è riservata agli allievi che nell'a.s. 2015-16 frequentano il quarto anno di un Istituto Professionale indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica opzione Apparati, Impianti e Servizi Tecnici Industriali e Civili.
La gara vedrà presenti allievi e relativi docenti accompagnatori, provenienti da tutte le regioni d’Italia che, oltre a cimentarsi nelle diverse sfide, avranno la possibilità di apprezzare le realtà produttive tipiche del territorio, il nostro patrimonio storico-artistico culturale e gustare le nostre tradizioni eno-gastronomiche.
La manifestazione si svolgerà presso la sede dell’IPSIA “F. Lombardi” via L.Sereno 27, nei giorni 11-12-13 aprile 2016 e prevede una gara incentrata su due prove di carattere tecnico-professionale: la prima di tipo pratico progettuale, la seconda di tipo teorico.
Sono previsti premi per gli allievi e le scuole che si posizioneranno nei primi posti della classifica generale.
Tutte le informazioni e i moduli di partecipazione sono contenuti nei documenti allegati.